DIDATTICA

Anche alla luce dell’importanza del ruolo che il Romanzo Storico ha da sempre rivestito all’interno della dimensione didattica nei programmi scolastici – si pensi a testi-chiave della formazione degli alunni come Ivanhoe di Walter Scott, Quo vadis? di Henryk Sienkiewicz o I tre moschettieri di Alexandre Dumas giusto per citarne alcuni – riteniamo importante valorizzare il rapporto fra scrittori, corpo docente e alunni attraverso una grande tavola rotonda dal titolo Historia Magistra Vitae.

Un evento che permetterà agli studenti della Saccisica di incontrare alcuni dei più importanti autori del panorama mondiale.

Un’occasione unica per stimolarne la curiosità dei ragazzi e offrire loro una chiave interpretativa diversa e nuova di quella che è l’indagine storica.

Anche per questo motivo diventano centrali gli eventi dedicati alla saga di Assassin’s Creed e al gioco di ruolo Brass Age, due realtà che negli ultimi anni hanno contribuito a non poco ad avvicinare i più giovani al fascino senza tempo della Storia.